Notizie in Primo Piano

Terre del Bussento Experience: #iterritoridelcuore, 1-2-3 giugno nel Castello Baronale di Torraca

Si terrà nel prossimo week-end il primo appuntamento con “Terre del Bussento Experience - #iterritoridelcuore”, kermesse dedicata all’arte culinaria (e non solo) organizzata da Cicas Turismo e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Torraca e in collaborazione con lo Staff del Castello Palamolla su idea del presidente Matteo Martino, già ideatore del progetto territoriale “Terre del Bussento”....CONTINUA A LEGGERE

 


L’appuntamento è dunque per l’1, il 2 e il 3 giugno presso lo splendido scenario del Castello Baronale Palamolla di Torraca, con un programma che prevede: spettacoli, cooking show, mostre, mercatini del gusto e tanto altro. L’inaugurazione è fissata per le ore 17.00 di venerdì 1 giugno, con l’esibizione della “Pisacane Wind Orchestra” del Liceo Musicale di “Pisacane” di Sapri, diretta dal Maestro Antonio Marotta: a seguire cerimonia di vestizione templare. Sabato 2 e domenica 3, invece, la manifestazione sarà aperta sia al mattino che al pomeriggio.

I protagonisti principali della tre giorni saranno i migliori chef delle Terre del Bussento e gli chef di Alice Tv: non a caso tutti i cooking show saranno presentati da Maria Rosaria Sica, che proprio sulla tv dedicata alla cucina conduce la fortunata trasmissione “I Sapori del Sole”, giunta quest’anno alla quarta edizione. Maria Rina del Ristorante “Il Ghiottone”, lo chef Glacier Enzo Crivella, Gerardo Del Duca e Maria Elena Curzio del “Parmenide Farm Holiday”, Genesio Torre del Ristorante “Lucifero”, lo chef delle carni Carmine di Stasio: saranno loro i protagonisti dei cooking show della manifestazione. Ospiti speciali lo chef di Alice Tv Marco Valletta e Franco Marino dell' "Ostrica Ubriaca" Golfo Aranci, in Sardegna. Inoltre ci sarà anche un momento dedicato al cake design con Elisabetta Campeti e Angela Soprano. Esibizioni anche di Cristian Santomauro “antica pizza Cilentana” e Enzo Lovisi della scuola “Cilento Carving”.

Non mancheranno i momenti dedicati al teatro, con il Maestro Umberto Iervolino, e con la musica. In programma il concerto di Pina Speranza & Cilentotarant (venerdì 1), il coro Joyfull (sabato 2) e il “Gospel Choir” del Coro “Una voce tra gli Angeli” (domenica 3). Due i progetti che saranno presentati al pubblico: il primo “Made in Terre del Bussento”, a cura del dott. Vincenzo Vitiello (venerdì, ore 19,00); il secondo, a cura di “Gustarosso”, dal titolo “Piantalo” (sabato ore 18.30). In programma anche una rappresentazione teatrale a cura degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Santa Croce” di Sapri.

La manifestazione è ad ingresso gratuito e da Sapri per raggiungere il Castello Palamolla sarà disponibile una navetta che farà fino a quattro corse quotidiane (gratuitamente).  Il programma completo e dettagliato della manifestazione, con gli orari di tutti i cooking show e di tutti gli spettacoli collaterali è visibile sul profilo facebook di Cicas Sapri. 

 

indietro

Titolo


 

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

COMUNE DI TORRACA

 

 

 

AVVISO PUBBLICO PROT.N. 2079 DEL 06.05.2020   

ALBO   FORNITORI ASMECOMM

 

RIVOLTO ALLE IMPRESE E AI PROFESSIONISTI

Premesso che  l’ Ufficio tecnico del Comune di Torraca dal 2013 ( avviso pubblico prot.n. 2171 del 24.06.2013,  prot.n. 443 del 11.02.2015 e  prot.n. 3241 del 29.09.2015)  si avvale della piattaforma per le procedure di gare telematiche ASMECOMM gestita dalla Centrale di Committenza ASMEL CONSORTILE scarl, al fine di rispettare l’obbligo normativo che stabilisce per tutti i Comuni di procedere anche nell’ottica della semplificazione, razionalizzazione e della celerità dell’azione amministrativa, senza penalizzare il tessuto produttivo locale.

La piattaforma, raggiungibile all’indirizzo www.asmecomm.it, consente agli operatori economici - imprese e professionisti - di ridurre gli oneri di produzione delle documentazioni standard di gara e i tempi di partecipazione e di dare maggiore pubblicità delle proprie peculiarità produttive.

 

La costituzione dell’ Albo Fornitori e Professionisti accessibile da parte di tutti i propri Soci abilitati sulla piattaforma ASMECOMM, è stata promossa dall’ ASMEL mediante avviso pubblicato in GUUE 2015/S 186-337140 del 25.09.2015, in linea con le disposizioni normative anche del nuovo codice degli Appalti.

 

Attraverso il sistema Asmecomm l’ Ente potrà efficacemente attivare le procedure di gara indicate negli articoli 36 , 60,61,62,63,64 e 157 del Dlgs n.50/2016 e s.m.i.  nel rispetto dei principi e delle disposizioni dello stesso Codice dei Contratti pubblici;

 

Premesso tutto cio’ con il presente avviso pubblico, in prosieguo ai precedenti avvisi pubblici,

 

Si invitano

 

i soggetti interessati a procedere alla registrazione direttamente dalla sezione Albo Fornitori presente in Asmecomm ( www.asmecomm.it) ovvero mediante l’ url : https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_asmel, anche avvalendosi del video-tutorial pubblicato nell’ apposita sezione.

 

Per gli operatori economici iscritti alla precedente versione dell’ Albo Fornitori o dell’ Albo Professionisti Asmecomm è sufficiente procedere all’ aggiornamento del proprio profilo sull’ Albo Fornitori 2.0.

 

 

Si raccomanda l ‘ aggiornamento e/o la compilazione di tutti i dati richiesti nella piattaforma , in particolare quelli inerenti la verifica dei requisiti di ordine generale e speciale di cui all’ art.80 e 83 del Dlgs n. 50/2016, del Dlgs n.81/2008 e s.m.i. , nonchè del Decreto MIT n.263 del 2.12.2016 e s.m.i.

 

Sarà pertanto possibile procedere all’ iscrizione secondo le seguenti opzioni:

Iscrizione per :    LAVORI    -   BENI E SERVIZI

Fornitore:           AZIENDA   -   PROFESSIONISTA

Seguendo le rispettive istruzioni presenti online sulla piattaforma.

 

 

L’amministrazione opererà, a seconda delle proprie esigenze, in ciascuna delle sezioni della piattaforma Asmecomm al fine di procedere all’affidamento di lavori, servizi e forniture.

 

La piattaforma è gestita dalla Centrale di Committenza ASMEL CONSORTILE S.C.a r.l., sede legale Via Carlo Cattaneo, 9 –21013 Gallarate ( VA)  ; sede operativa: Via G. Porzio 4 Centro Direzionale Isola G1 Napoli, Numero Verde 800165654, mail: assistenza@asmecomm.it.

 

           

                                                                                                      IL RESP. AREA TECNICA

 

 f.to     DOTT. VINCENZO BRUZZESE

 

 

 

 

 

 

COMUNE DI TORRACA

Provincia di Salerno

C.F. 84001450653

AVVISO PUBBLICO del 09.04.2020

 

 

IL RESP AREA TECNICA

 

COMUNICA

 

ALL’ UTENZA che a causa dell'emergenza sanitaria in corso, con DECRETO LEGGE n. 23 del 8.04.2020 Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali “ e DECRETO LEGGE n. 18 del 17.03.2020  Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 “ :

 

1.     sono stati sospesi i termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza sino al 15 maggio 2020 ( art.37 del Decreto Legge n.  23/2020 e art.103 comma 1 del Decreto Legge n.18/2020);

 

2.     Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020 ( art.103 comma 2 del  Decreto legge n.18/2020).

 

 

                                                     IL RESP. AREA TECNICA

                                                   F.to Dott. Vincenzo BRUZZESE

 

 

PRIVACY

 

Comune di Torraca

centralino: 0973/39 81 27

fax:0973/39 82 55

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.301 secondi
Powered by Asmenet Campania