Progetti

Progetti28/10/2009

GIARDINO DELLA FENICE

Ora è un spazio di risulta frutto di una perdita del tessuto edilizio ed è accessibile da tre lati. Esso presenta un forte dislivello fra la strada superiore e quella inferiore tanto che uno dei tre accessi è una ripida scalinata.

Progetti28/10/2009

SANTUARIO DELLA MADONNA DEI CORDICI

E’ il luogo di culto per eccellenza del popolo di Torraca, ove tutti si riuniscono nelle date che scandiscono le cadenze dell’anno. E’ il limite estremo verso il mare del “sistema paese”, iniziato nelle alture montane ove posa il cimitero fino all’affaccio verso il mare aperto, sede appunto del Santuario della Madonna dei Còrdici.

Progetti13/10/2009

PIAZZETTA DEI LED

Un piccolo spazio nel cuore del paese, situato in una parte quasi privata, fuori dai percorsi principali....

Progetti13/10/2009

COMPLESSO SPORTIVO COMUNALE DI TORRACA

Il complesso che il Comune di Torraca si è dato in località Castellana sarà costituito, al suo completamento, da una piscina, una palestra polifunzionale ed un centro benessere. Tutto alimentato autonomamente con un sistema di pannelli fotovoltaici....

Progetti13/10/2009

CONVENTO – ISTITUTO SUORE DI S.ANTONIO

Il convento, dopo un tempo prolungato di degrado e abbandono, è stato restaurato e ristrutturato...

Progetti13/10/2009

IL CIMITERO

Il cimitero è articolato in due zone: la prima, originaria - composta da un impianto progettuale correttamente regolare e simmetrico - si adagia su di un pendio collinare perfettamente inserito nel contesto paesaggistico; la seconda - nata come ampliamento - sbilancia leggermente l’insieme del complesso con una non risolta unità di percorsi ed un oggettivo “non finito” dei dettagli (pavimentazioni, recinzioni, ecc.).

Progetti06/03/2009

TESI DI LAUREA : ENERGIA PULITA E RISPARMI ENERGETICI

Tesi di laurea di uno studente dell'Università La sapienza di Roma sul caso Torraca

torna all'inizio del contenuto