Comune di Torraca » Conosci la città » L'innovazione » Piscina comunale ecosostenibile

piscina comunale ecosostenibile

Il Comune ha realizzato un progetto di efficientazione della piscina comunale che è stata collegata ad un impianto solare termico da circa 25m2. Sulla piscina stessa sono infine stati ridotti i consumi per evaporazione di oltre il 50% con un moderno sistema brevettato di copertura isotermica per piscine.

Inoltre la struttura è alimentata da un impianto di 50 Kw di pannelli fotovoltaici e l’impianto d’illuminazione interno ed esterno alla piscina adotta la tecnologia a LED.

Torraca, inoltre aderisce al progetto “Comuni AzzeroCO2” promosso dall’omonima AzzeroCO2 fondata da Legambiente, Ambiente Italia e Kyoto Club e fa parte quindi di quei Comuni che vogliono costituire una rete di buone pratiche realizzate con il coinvolgimento del Territorio.